+39 06 622 80 320 [email protected]

UNARMA SMENTISCE IL SINDACO DI MILANO SULLA SICUREZZA

da | Set 4, 2023 | News | 0 commenti

Il pilota Ferrari Carlos Sainz, domenica 3 settembre è stato derubato di un orologio da oltre 500mila euro mentre passeggiava nell’esclusivo quartiere del quadrilatero della moda. Il pilota, reduce da un terzo posto al gran premio di Monza, ha inseguito insieme ai membri del suo staff i tre ladri, prima in automobile e poi a piedi, fino a bloccarli e recuperare l’orologio in via della Spiga, a pochi passi dal luogo della rapina. Una notizia commentata dal sindaco Sala con toni inaspettati “Non parlerei di allarme sicurezza. Si tratta di un problema comune a tutte le grandi città, perché il mondo stesso oggi è un posto meno sicuro rispetto al passato”
Una dichiarazione a cui ha risposto il nostro segretario di Unarma
«leggiamo oggi che il problema sicurezza a Milano non è solo della città meneghina ma accomuna tutto il mondo che è un posto meno sicuro di una volta.
Quindi il fatto non sembra essere un problema solo della città di Milano. Noi diciamo invece che c’era d’aspettarselo visto che i carabinieri non possono entrare con la propria auto nel centro della città, ed è per questo che si avvicinano di più alla periferia dove guarda caso i reati sembrano diminuire»-così in una nota Antonio Nicolosi segretario generale di UNARMA associazione sindacale Carabinieri