Siamo entusiasti di annunciare il nostro prossimo evento: “Legalmente Ribelli: Noi e la Legalità – La Sfida del Bene”. Un convegno che si propone di essere un punto di incontro e di dialogo tra generazioni e forze dell’Ordine per una crescita positiva e funzionale all’interno della nostra comunità.
In un mondo in cui la legalità spesso sembra un concetto astratto o lontano, vogliamo mettere in luce il ruolo fondamentale che ogni individuo ha nel preservare e promuovere il bene comune. Il nostro titolo non è casuale: siamo qui per dimostrare che è possibile essere ribelli per ciò che è giusto e corretto nel rispetto delle leggi e delle istituzioni.
Durante il convegno, attraverso l’ascolto attivo e il dialogo esploreremo insieme come poter costruire un rapporto di fiducia e collaborazione andando a rompere le barriere e superare i pregiudizi e per costruire un futuro in cui la legalità sia un valore condiviso e difeso da tutti.
Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questo importante momento di confronto e crescita. I giovani sono il motore del cambiamento, e insieme possiamo costruire una società più giusta e solidale.