UNARMA accoglie con rispetto e fiducia la recente decisione del Consiglio dei Ministri di nominare il Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano come nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa. Il Generale Portolano, con la sua vasta esperienza e profonda dedizione alle Forze Armate, rappresenta una guida solida in un momento cruciale per la difesa e la sicurezza del nostro Paese.
A lui vanno i nostri migliori auguri per un incarico che, siamo certi, verrà svolto con impegno, competenza e spirito di servizio.
“Nel salutare l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone per il servizio reso alla Nazione, auspichiamo che la nuova leadership possa portare a una maggiore attenzione e sensibilità nei confronti delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale Militari (APCSM). È fondamentale che si proceda con un approccio costruttivo, evitando provvedimenti restrittivi o, peggio, animati da rancore.
Unarma si pone al fianco delle Istituzioni, nella ferma convinzione che solo attraverso un dialogo aperto e sincero si possa rafforzare il benessere del personale e il futuro della nostra Arma e delle Forze Armate nel loro complesso.”- così in una nota Antonio Nicolosi segretario generale di Unarma associazione sindacale Carabinieri