AL MINISTRO DELLA DIFESA
AL COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
OGGETTO: Concessione della medaglia d’oro al valore dell’Esercito o della medaglia d’oro al valore dell’Arma dei Carabinieri ai caduti italiani di Nassiriya.
Proposta di Legge nr. 1654 del 17/1/2024 – Camera dei Deputati
Il nostro appello è per esprimere il nostro sostegno e sollecitare il riconoscimento della medaglia d’oro al valore dell’Esercito o della medaglia d’oro al valore dell’Arma dei Carabinieri per i caduti di Nassiriya.
Già nel 2005, l’Arma dei Carabinieri, aveva proposto la concessione della massima onorificenza per coloro che hanno dato la vita a Nassiriya e un disegno di legge era stato presentato a tale scopo.
Desideriamo sottolineare l’importanza di conferire dignità e onore a coloro che hanno sacrificato le loro vite per il bene della Patria, così come il significato profondo che tale riconoscimento avrebbe per le famiglie ancora in lutto.
Per questo motivo, chiediamo di prendere in considerazione questa richiesta e di adoperarsi affinché la proposta di legge per la concessione della medaglia d’Oro al Valore ai caduti a Nassirya possa essere portata avanti con la massima sollecitudine.