AL MINISTRO DELLA DIFESA
AL COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
AL COMANDO DELLA LEGIONE CARABINIERI UMBRIA
Oggetto: Benessere del Personale. Disparità nell’assegnazione dei servizi provvisori presso
il Comune di Città della Pieve.
Con la presente si vuole rappresentare che a questa Segreteria sono giunte varie segnalazioni di diffusi malumori dal personale effettivo nell’ambito del Comando Provinciale Perugia, circa la corretta distribuzione dei servizi provvisori – in via continuativa – richiesti in favore della Stazione Carabinieri di Città della Pieve, per la vigilanza di un “noto obbiettivo sensibile”.
Il Comando Provinciale di Perugia ha dato disposizioni alle Stazioni dipendenti di coprire la predetta vigilanza fornendo il proprio personale per periodi variabili da due settimane ad un mese.
Purtroppo, si è appreso che certuni vengo segnalati per più periodi consecutivi (marzo, aprile) mentre altri, o non sono mai stati segnalati, oppure lo svolgono con la dovute pause nel corso dell’anno. La situazione rappresentata si rifletterebbe negativamente sul benessere del personale, con gravi ripercussioni nel ménage famigliare.
Alla luce di quanto sopra, questa O.S., ritiene necessario, attraverso la presente, richiedere un immediato intervento finalizzato alla risoluzione della tematica rappresentata, ovvero ad una corretta ed omogenea distribuzione del servizi, prevedendo la riduzione degli stessi a turni più limitati.
Nel ringraziare anticipatamente per l’attenzione che verrà riservata alla presente, si porgono riguardosi quanto distinti saluti.
La Segreteria Nazionale