Tragedia sfiorata nella mattinata di ieri, a Morro D’Alba (AN), presso l’abitazione di uomo argentino sulla sessantina, il quale aveva preannunciato alla propria moglie di volerla falla finita.
E’ proprio dalla chiamata di quest’ultima ai Carabinieri che parte la segnalazione. In extremis, i militari della Stazione Carabinieri di Morro d’Alba si precipitano a casa dell’aspirante suicida e dopo aver sfondato la porta d’ingresso lo mettono immediatamente in salvo tranciando la corda che già aveva legato ad una trave per impiccarsi e che aveva appena lasciato andare. Posato per terra l’uomo, è stato trasportato all’ospedale di Jesi, dove i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo.
“Assistiamo quotidianamente a tanti casi di disperazione nella società odierna e ogni qualvolta riceviamo una richiesta di aiuto da parte di un cittadino o di un suo parente, sappiamo bene di dover fare i conti col tempo.
La tempestività dell’intervento dei nostri militari è stata decisiva, un minuto più tardi e quell’uomo non ce l’avrebbe certamente fatta, così come è stata determinante anche la telefonata della moglie la quale avvertita delle orribili intenzioni del coniuge, non avrebbe perso tempo nel segnalarlo” queste le parole del Segretario Generale Provinciale di Ancona Giuseppe Colasanto che in una nota conclude: “Ci congratuliamo con i militari intervenuti per questo salvataggio all’”ultimo minuto”.
Il Segretario Generale Provinciale Ancona UNARMA ASC
Giuseppe Colasanto