+39 06 622 80 320 [email protected]

“Meloni: Priorità dell’Ordine Pubblico e Collaborazione Sindacale, Nicolosi (Unarma): Sostegno alle Divise per una Sicurezza Dignitosa”

da | Mar 6, 2024 | News | 0 commenti

La premier Giorgia Meloni ha incontrato i rappresentanti sindacali delle forze di polizia per discutere la gestione dell’ordine pubblico. Durante l’incontro, la premier ha espresso la volontà di ricevere proposte concrete per migliorare l’efficacia e l’efficienza della gestione dell’ordine pubblico nel paese.

Meloni ha inoltre assicurato piena collaborazione con l’autorità giudiziaria per investigare su eventuali errori o abusi riguardanti gli eventi accaduti a Pisa.

In merito alle dichiarazioni del premier, ha rilasciato un commento il segretario generale di Unarma associazione sindacale Carabinieri, Antonio Nicolosi: “In Italia, l’ordine pubblico è il più democratico e attento d’Europa. Sicuramente abbiamo posizioni difformi da quanto letto da alcune sigle sindacali riferite all’Arma che incolpano i fatti di Pisa a dirigenti incapaci a cui va la nostra vicinanza e solidarietà. La necessità di oggi è quella d’avere una politica che, scevra da condizionamenti di casacca, possa sostenere le divise con un contratto dignitoso e dotazioni sufficienti per l’ordine pubblico”. Faremo le nostre proposte ai tavoli preposti – conclude Nicolosi.