+39 06 622 80 320 [email protected]

EFFICIENZA DEI SERVIZI ISTITUZIONALI PER UFFICIALI SUPERIORI DELL’ARMA LA MORTIFICAZIONE CHE SI POTEVA EVITARE

da | Feb 22, 2024 | News | 0 commenti

Il recente Decreto del Ministro della Difesa del 22 dicembre 2023 riguardante l’attribuzione dell’indennità per l’efficienza dei servizi istituzionali per l’anno 2022 ai maggiori e ai tenenti colonnelli dell’Arma dei Carabinieri, recependo la proposta del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha stabilito che l’emolumento sarà corrisposto solo ai maggiori e ai tenenti colonnello che hanno riportato la qualifica di eccellente, individuato quale unico parametro per la verifica positiva dei risultati conseguiti.

UNARMA critica fortemente tale decisione, ritenendo che il trattamento stipendiale non può considerarsi come una sorpresa dentro un uovo di Pasqua, ma una oggettiva e regolare retribuzione del lavoro prestato, ancorata a criteri certi e predeterminati.

In tal senso ha sollevato le proprie eccezioni al Ministro della Difesa e Comandante Generale dell’Arma, evidenziando le diverse incongruenze del Decreto.

Come da parere dei nostri legali stiamo predisponendo un’azione in sede giudiziaria, a nostro totale carico, per i soli iscritti, al fine di tutelare i loro diritti.

Le adesioni al ricorso inizieranno dal prossimo mese di aprile 2024. Restate collegati.

UNARMA – COMUNICAZIONE