Nonostante le montagne di diffamazioni ricevute da parte di alcuni dirigenti sindacali di altre sigle, che hanno paventato il ricorso come un pretesto per acquisire nuove iscrizioni, oggi arriva l’ennesima conferma: i fatti danno pienamente ragione alla Segreteria Regionale UNARMA Marche.
È infatti grazie alla determinazione, alla competenza e al coraggio dello staff dei segretari UNARMA Marche, in primis del segretario Carmine Alborino, se anche questo ricorso collettivo, come i precedenti, ha ottenuto il pieno riconoscimento da parte dei Tribunali Amministrativi, poggiando su basi solide e fondate. Un risultato che testimonia un impegno concreto, trasparente e finalizzato esclusivamente alla tutela dei diritti dei Carabinieri.
Chi ha messo in discussione la legittimità e la serietà di questa azione sarà ora costretto a ricredersi.
A UNARMA Marche e a tutto il suo staff di segreteria, va il merito assoluto di aver creduto sin dall’inizio in questa battaglia, di averci messo la faccia e di aver resistito con fermezza alle campagne diffamatorie e alle pressioni subite. La loro coerenza e compattezza sono un esempio per tutti.
Continuiamo a lavorare, sull’esempio di UNARMA Marche e del suo gruppo dirigente, con serietà e determinazione, al fianco degli uomini e delle donne in uniforme.
Leggi il ricorso integrale