Formatore e coach di Memoria, Apprendimento e Prestazioni Mentali
Chi è Matteo Piazzo
Formatore e coach di Memoria, Apprendimento e Prestazioni Mentali
Grazie ai suoi risultati nazionali e internazionali, Matteo Piazzo è oggi un importante e celebre formatore e coach nel campo delle strategie di apprendimento, tecniche di memoria e prestazioni mentali.
Durante la sua carriera e i suoi studi da mnemonista, ha raggiunto vari traguardi, come diventare campione italiano di memorizzazione del Pi Greco nel 2018, memorizzare 7.207 cifre del Pi Greco come record personale, classificarsi tra i primi nella Pi World Ranking List e ricevere riconoscimenti nel suo ambito.
Successivamente, ha deciso di dedicarsi ad aiutare le persone a sviluppare il loro massimo potenziale mentale e mnemonico, fondando la sua azienda di formazione.
Il suo obiettivo è permettere ai suoi studenti di ottenere più risultati, guadagnare tempo e affrontare con maggiore facilità i propri progetti lavorativi, scolastici e personali, utilizzando le strategie delle più grandi menti e dei campioni di memoria.
Lo scopo dei suoi percorsi
Lo scopo di un percorso formativo di questo tipo è quello di dare tutte le conoscenze, metodi e tecniche per far si che la persona sappia apprendere, comprendere e memorizzare (anche a lungo termine), in maniera efficace qualsiasi cosa.
Quindi l’argomento è l’apprendimento a 360°, anche se, dato il background da mnemonista di Matteo, ci sarà particolare focus e materiale per la parte di tecniche di memoria, e a volte si sfocerà in argomenti legati al potenziamento delle prestazioni mentali.
Tutti i percorsi, soprattutto quelli più completi hanno forte utilità e declinazioni anche nei concorsi.
Sito web di Matteo Piazzo:
Link per fissare una consulenza gratuita conoscitiva, direttamente con Matteo Piazzo: