Unarma giuletta-1024x768 Statuto Documenti

COSTITUZIONE E SCOPI

Articolo 1 (Costituzione, denominazione sede e durata)

È costituita, ai sensi degli artt. 14 e seguenti del Codice Civile, l’associazione di natura sindacale dei Carabinieri “Unarma Associazione Sindacale Carabinieri” di cui in seguito sarà scritto solo Unarma ASC. E’ costituita tra il personale in servizio ed in ausiliaria (costanza di servizio) dell’Amministrazione dell’Arma dei Carabinieri aderente al presente statuto ed avrà durata al 31 dicembre 2050. I componenti delle strutture statutarie di Unarma ASC sono costituite in ossequio alla sentenza numero 120 della Corte Costituzionale del 11 aprile 2018 e conseguenti normative e circolari de quo. Il personale dell’Arma dei Carabinieri iscritti ad UNARMA ASC collabora e partecipa alle attività di Unarma ASC come previsto dal presente statuto.

Le modifiche del presente statuto necessitano di preventivo assenso da parte del Ministero della Difesa. Il logo grafico (simbolo) – fiamma stilizzata a tre punte di colore argento, con colori blu e rosso di sfondo e con la dizione Unarma Associazione Sindacale Carabinieri di cui sarà chiesto autorizzazione all’utilizzo in ossequio alle norme vigenti.

La sigla ed il simbolo di Unarma ASC appartengono esclusivamente ad Unarma ASC e possono essere utilizzati solo dagli organi statutari in carica. La sede nazionale pro-tempore di Unarma ASC è in Roma 00199 via Orvinio nr.2.

Scarica il documento completo: Download

1 Comment

  • salvatoreborrelli
    Salvatore 30/03/2020

    nulla da eccepire

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *